Il wrestler Tama Tonga sembra aver concluso la sua esperienza con la New Japan Pro Wrestling ed è ora in procinto di unirsi alla WWE. Secondo il Wrestling Observer, Aliopate Aloisio Leone, noto ai fan come Tama Tonga, sta per approdare in WWE, dopo una lunghissima esperienza in NJPW.

Il grande salto a 41 anni

Tonga non è più giovanissimo, avendo ormai compiuto 41 anni, eppure le sue radici nel wrestling sono molto profonde, con il padre padre Haku, la cui carriera in Giappone è iniziata nel sumo prima di passare alla All Japan Pro Wrestling. Essendo il padre adottivo Haku, ex partner di Rikishi e molto legato alla dinastia Johnson-Maivia e Anoa’i-Fatu, il suo background è di tutto rispetto e si intreccia strettamente alla famigerata “Royal Family” del wrestling.

Ricambio generazionale per la New Japan

Gli allori più importanti conquistati da Tonga in Giappone includono sette regni come campione di coppia IWGP insieme a suo fratello Loa e quattro vittorie come campione Never Openweight da singolo. Uno dei suoi ultimi atti in Giappone lo ha visto cedere il titolo Never Openweight a Evil il 22 gennaio a Nagoya. Dopo un notevole trascorso in Giappone, con 14 anni con la New Japan Pro Wrestling, Tonga ha salutato in fine la promotion in un memorabile match di coppia tenutosi a Sapporo lo scorso sabato. Insieme a suo fratello Tanga Loa, hanno affrontato Hikuleo ed El Phantasmo. Il suo match d’addio sabato scorso segna la fine di un’era nella New Japan Pro Wrestling, che oltre a Tonga ha salutato in queste settimane anche Will Ospreay e Okada.