Daniel Bryan ha trascorso diversi anni in WWE, diventandone una delle sue star di punta e, verso la fine della sua carriera, ha persino fatto parte del Creative Team, guadagnandosi il rispetto di molti all’interno della compagnia. Allo scadere del suo contratto con la WWE, però, Bryan ha cambiato casacca, e si è unito alla AEW. In un articolo pubblicato sul sito Bloomberg, Bryan Danielson ha rivelato che nel 2020 Vince McMahon lo ha contattato per chiedergli se vedeva qualcosa che la AEW stava facendo meglio della WWE:

“Bryan Danielson, una delle stelle di prima grandezza della WWE, racconta che all’inizio del 2020 McMahon lo chiamò e gli fece una domanda che sconvolse il wrestler: ‘Vedi qualcosa che la AEW sta facendo meglio di noi?’. Danielson, a casa per il congedo di paternità, passò le due settimane successive a guardare ogni boccone della programmazione AEW e giunse a una conclusione: la AEW dedicava più tempo e dava più valore all’arte del combattimento sul ring. Gli spettacoli della WWE erano spesso caratterizzati da lunghi segmenti di personaggi al microfono e incontri brevi. ‘Sembra di assistere a uno show di wrestling senza alcun wrestling’, ha detto Danielson a McMahon”.

Bryan Danielson avrà sempre un ottimo rapporto con la WWE, e la porta è sempre aperta per un ritorno nella compagnia, ma l’American Dragon sembra essere felice in AEW.