Vi abbiamo parlato nelle scorse edizioni della Championship Wrestling from Hollywood che fa parte dello United Wrestling Network. Nello stesso network c’è un’altra interessante compagnia che produce con successo il suo show settimanale. La Rocky Mountain Pro è una piccola promotion di Golden, in Colorado, fondata dal wrestler Matt “Mercury” Yaden, che abbiamo visto in TNA nel 2012.
Gli atleti che vediamo ogni settimana nel corso di “Charged” sono i prodotti dell’accademia dello stesso Yaden, la Mercury Pro Wrestling Academy e negli ultimi tempi li abbiamo visti apparire in AEW.

La storia di questa compagnia è legata a quella di Vince Russo, uno dei nomi più celebri e controversi della storia del wrestling mondiale. Russo ha scritto e diretto i primi episodi di Charged ed è apparso in varie puntate. Russo ha collaborato fino al 2018 con Yaden, salvo poi apparentemente lasciare il progetto.

Una cosa che mi piace molto della Rocky Mountain sono i personaggi. Ogni wrestler è ben caratterizzato e ci sono personaggi molto particolari. Oltre ad Abadon di cui parlerò sotto, pensiamo ad Heidi Howitzer, Galactic Goddess, Cory Lyon, Cormac Battle e vari altri atleti dalla gimmick sopra le righe.

Perché seguirla: il prodotto proposto è di buona qualità. Ci sono buoni match, wrestler emergenti e tanta passione. Una cosa divertente di questa compagnia è che i suoi canali social sono pieni di riferimenti ai videogiochi, specialmente quelli più vecchiotti, e sul canale Twich ci sono molte clip e live legate al retro gaming con Matt “Mercury” Yaden e vari ospiti.

Perché non seguirla: Gli show hanno ogni tanto qualche problema tecnico, specialmente quando non sono girati al “Quarry”, che è l’arena dell’accademia. Inoltre talvolta vedrete ragazzi molto giovani che non sanno ancora comportarsi al meglio in uno show televisivo.

Wrestler da non perdere: “Mercury” Yaden e “Killer” Curt Cole sono tra i più bravi ed esperti del roster, inoltre si occupano di gran parte delle rubriche videoludiche e questo me li fa piacere. Poi abbiamo il nostro “connazionale” Severino Corrente, che è apparso in AEW qualche giorno fa. E a proposito di AEW Dark, una ragazza della Rocky Mountain Pro ha fatto colpo sugli appassionati di wrestling per il suo look audace e siamo sicuri che farà carriera. Parliamo di Abadon che ha combattuto con la mitica Hikaru Shida nel corso del web show della AEW. Come tag team vi consiglio i JK Pop, tag team formato da Johnny Casanova e Kaiden Koyama.

Dove seguirla: Su Fite.tv ci sono tutti gli episodi della storia.

Quando seguirla: il giovedì