Glorious Domination è uno dei pezzi più coinvolgenti fra quelli utilizzati come temi di ingresso in WWE; la creazione dei (pigri) CFO$, infatti, per via dei propri toni pomposi e per lo stile insolito (personalmente, lo considero un Alleluja laico), è divenuta presto un tormentone per gli appassionati di wrestling di tutto il mondo.

Ora, sia Triple H che Bobby Roode, fruitore del tema, avevano rivelato che il brano non fosse stato inteso per il canadese e che questi, inizialmente, ne avesse scelto un altro (non si sa ancora quale).

Ebbene, è stato appena svelato che il brano sia stato creato per Shinsuke Nakamura; il giapponese, però, ritenne che non si adattasse a lui e, perciò, ha collaborato con i CFO$ per la composizione di quello che è divenuto il proprio tema di ingresso, The Rising Sun.

E’ curioso che i due brani siano in cima alla classifica dei pezzi più ascoltati tramite l’account YouTube della federazione di Stamford, con The Rising Sun in cima e Glorious Domination in piazza d’onore (peraltro, trovate l’analisi di entrambe le canzoni ne La Theme Song del giorno, la rubrica fondata e gestita da me e Mauro Chosen One).

Insomma, nonostante le cose non siano andate come previsto, in fin dei conti, si sono comunque risolte per il meglio o, se preferite, in maniera GLOOOOOORIOOOUS (No I won’t give in ecc…).

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.