Lo spazio per gli ingressi a sorpresa di questa Royal Rumble maschile 2021 non era molto ampio. Con gran parte dei nomi già annunciati da tempo, rimaneva davver poco spazio per le sorprese. Una piccola sorpresa l’hanno fatta Edge ed Orton, dato che hanno invertito i numeri con cui erano annunciati. Edge è entrato con il numero 1, Randy con il numero 2.

La prima sorpresa vera arriva -però- con il numero 8, quando sul ring si fa strada Carlito. L’ex campione intercontinentale era già stato menzionato per una possibile apparizione durante la Legends Edition di Raw di inizio anno ma alla fine non se ne fece nulla. Si disse che Carlito aveva rifiutato di fare mera presenza e che avrebbe voluto fare qualcosa di più. Eccolo accontentato, il wrestler caraibico ha messo in mostra un fisico molto più scolpito rispetto a come ce lo ricordavamo negli anni della WWE. Carlito è rimasto sul ring un bel po’, venendo poi eliminato da Elias.

Con il numero 18 c’è stato l’ingresso di Kane, sempre presente in queste occasioni. La big red machine, ormai dedito alla carriera politica, ha comunque avuto vita breve sul ring, venendo eliminato quasi subito da Damian Priest. Kane ha avuto comunque modo di rievocare per qualche secondo i fasti del team Hell no prima di finire fuori dal ring. Per lui era la diciottesima partecipazione al Royal Rumble match.

I ritorni a sorpresa continuano poi con il numero 23. E’ stato questo, infatti, il numero di ingresso di Hurricane Helms. Il supereroe della WWE non è riuscito a mettere a segno nessuna eliminazione, cacciandosi subito nei guai con Lashley e Big E, che hanno collaborato buttandolo fuori dal ring insieme.

La VERA sorpresa è arrivata con il numero 24. Capitan Charisma Christian ha fatto infatti il suo ingresso sul ring. Dopo il suo ritorno, praticamente solo sulla carta, dello scorso anno a Raw, questo è il suo prima match in 7 anni. Christian ha subito sottoposto alla sua Unprettier Big E e si è poi confrontato con Edge che lo ha abbracciato. I due hanno attaccato insieme Matt Riddle e hanno poi continuato la loro rumble senza collaborare più di tanto fino al gran finale. Christian, infatti, è arrivato tra gli ultimi 5 ed è stato eliminato solo nel tentativo di eliminare Strowman, immolandosi praticamente per farlo.

Se parliamo di sorprese, di certo anche il numero 29 può definirsi tale. Con questo numero ha fatto il suo ingresso Seth Rollins. Il messia del venerdì sera doveva fare il suo ritorno già diverse settimane fa e sembra si sia scelto appositamente di tenerlo da parte per farlo tornare in questa occasione. Per lui c’è stata la prestigiosa eliminazione di uno dei favoriti, Daniel Bryan, con possibile feud a WrestleMania tra i due. Rollins è stato il penultimo ad essere eliminato. Apparentemente si stava giocando la vittoria finale con Edge ma c’era il ritorno in campo di Randy Orton da contemplare.