Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling. E’ il 6 ottobre 2019 e Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis vi da il benvenuto alla Preview di Hell in a Cell, evento targato World Wrestling Entertainment che andrà in scena dal Golden  Center di Sacramento, California. Pochi Match annunciati, soltanto quattro, ma almeno due di questi sono imperdibili. Primo, Seth Rollins difenderà il suo titolo universale dentro la gabbia infernale contro “The Fiend” Bray Wyatt. E secondo, Becky Lynch difenderà il suo titolo femminile contro Sasha Banks, anche in questo caso dentro l’Hell in a Cell. A contorno del tutti, Bayley contro Charlotte Flair con il titolo femminile di Smackdown in palio, e il Tag Team Match che vedrà alleati Roman Reigns e Daniel Bryan, contro Erick Rowan e Luke Harper. Buona lettura a tutti.

i

i

ONE ON ONE MATCH

Becky Lynch (c) vs Sasha Banks in a Hell in a Cell Match for the WWE Raw Women’s Championship

E’ difficile, almeno per me, pensare a una Sasha Banks ancora perdente. Infatti, non solo pensavo che il titolo avrebbe cambiato di mano a Clash of Champions, ma credevo che Becky Lynch avrebbe potuto respirare dopo il suo regno costellato di sfide poco credibili, vedi Lacey Evans. Adesso il mio pensiero è raddoppiato e credo che, stavolta, che non solo una sconfitta di Sasha sarebbe pessima per lei, ma credo anche che sarebbe un’ennesima occasione persa per risvegliare la voglia di vedere quella Becky “cazzuta” e in rincorsa, posizione quasi sempre eccellente per un Face. Il potenziale c’è tutto e sono sicuro che l’incontro sarà buono, minimo. Il tempo dovrebbe essere abbondante, quindi diamo libertà e lasciamo dimostrare il proprio talento alle protagoniste. Winner and New WWE Raw Women’s Champion: Sasha Banks.

i

ONE ON ONE MATCH

Bayley (c) vs Charlotte Flair for the WWE Smackdown Women’s Championship

Altro Rematch ma situazione meno chiara. Non sono sicuro di voler vedere Bayley senza cintura in questo momento nel quale funziona cosi bene. Ma non sono nemmeno sicuro di voler vedere Charlotte Flair perdere per la seconda volta consecutiva. Purtroppo il finale “stupido” l’abbiamo già visto e stavolta direi che si andrà a meta, ma spero francamente che comunque si trovi un modo per proteggere Charlotte da un eventuale sconfitta, per secondo me arriverà anche stavolta. Come detto prima, il tempo è abbondante e si può fare tanto, tantissimo. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Bayley.

i

TAG TEAM MATCH

Roman Reigns & Daniel Bryan vs Erick Rowan & Luke Harper

Questa volta no, o almeno non credo, che Roman Reigns, addirittura insieme a Daniel Bryan, perda. Dovrebbe succedere di nuovo qualcosa di importante, come un ritorno, un debutto o la rivelazione di un timoniere oscuro, ma ormai ne dubito. Reigns e Bryan si porteranno a casa la vittoria dopo un Match sufficiente, magari qualcosa in più. Winners: Roman Reigns & Daniel Bryan.

i

ONE ON ONE MATCH

Seth Rollins (c) vs “The Fiend” Bray Wyatt in a Hell in a Cell Match for the WWE Universal Championship

Il solo modo per far perdere Bray Wyatt e facendo si che qualcuno esterno al Match lo disturbi, lo distragga o addirittura lo attacchi. In ogni altro caso una sua sconfitta sarebbe una decisione pessima. Perché? Perché ce l’hanno descritto come un killer spietato, furbo, esperto, capace di tutto e molto, molto intelligente, una sconfitta per un errore, una svista o qualcosa di simile, sarebbe comunque negativa per lui e per il suo Character, che vuole, al momento almeno, elevarsi sopra i comuni mortali. Seth Rollins, impaurito, comincerà a difendersi quando non avrà altre possibilità se non quella di menare le mani, ma alla fine perderà. Non ne soffrirà troppo, però ne soffrirà, quindi che abbiano cura almeno di lui: farlo perdere svenuto dentro alla Mandible Claw, senza cedere ne mettere le spalle al tappeto, secondo me, sarebbe la soluzione migliore. Winner and New WWE Universal Champion: “The Fiend” Bray Wyatt.


LIVE EVENT

Per il momento non c’è molto, ma comunque il poco che abbiamo è interessante. I due Hell in a Cell possono dare spettacolo, come può dare spettacolo l’altro Match femminile, sempre che le decisioni di Booking non siano stupide come l’ultima volta. Il Tag Team Match, scontato e costruito a lungo, sarà un riempitivo di lusso. Visione consigliata.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.