Qualche tempo fa era uscita una notizia in cui si diceva che una foto con due parole “Fake Love” pubblicata da John Cena sul suo account instagram fosse un velato attacco all’ex fidanzata Nikki Bella. Niente di più sbagliato, in quanto i fan della celebre band coreana dei BTS sapevano bene che quello non era altro che uno dei loro fortunati singoli, che al tempo era stato da poco pubblicato.

In seguito John Cena confessò pubblicamente di essere un grande fan dei BTS, forse la band K-Pop che raccoglie il maggior successo internazionale oggi. In questi giorni i sette ragazzi, insieme alla loro casa discografica, la Big Hit, hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per la causa di Black Lives Matter. La band e la casa discografica hanno donato un milione di dollari e hanno invitato i fan ad eguagliare quella cifra. John Cena non solo si è unito alla causa con una donazione ma ha twittato cercando di coinvolgere il suo importante seguito nella campagna.

Gli Army dei BTS, così si fanno chiamare i fan della celebre band, hanno superato ogni aspettativa, arrivando a superare in pochissimo tempo il milione di dollari di donazioni e ponendosi ora come traguardo 1,3 milioni. Anche questa cifra verrà presumibilmente superata entro breve.

I BTS sono una delle band con il maggiore seguito online e non c’è da stupirsi che questa forza mediatica si sia tradotta in generosità per una giusta causa. Altre case discografiche, come Sony, hanno donato in queste settimane ingenti cifre.