Nell’ultimo periodo si è parlato molto di un possibile approdo in WWE di alcuni nomi di primissimo livello come quelli di Nick Aldis, Jay White, Tama Tonga e Brian Cage. Tuttavia, come riportato da Fightful Select, c’è un preciso motivo dietro alla mancata fumata bianca nelle suddette trattative.

Stop alle assunzioni

Non ci saranno nuovi acquisti per quanto riguarda il main roster almeno fino alla fine del 2023, questo è dovuto allo scossone interno alla WWE in seguito alle trattative di vendita. Fightful ha riportato che Triple H avrebbe voluto fortemente portare in WWE i big name sopracitati, tuttavia il tutto non si è concretizzato in seguito alla vendita al gruppo Endevor con annesso ritorno ai piani alti di Vince McMahon.

Decisivo anche un importante licenziamento

Un altro fattore da considerare è stato il licenziamento del ‘Senior Vice President of Talent Operations and Strategy’ James Kinball, il quale ha lasciato la WWE nello scorso febbraio. La dipartita di Kimball dalla WWE è una delle principali cause dietro il crollo dei ponti tra la compagnia ed i svariati free agent precedentemente contattati.