Mick Foley ha sempre citato diversi atleti che dovrebbero essere introdotti nella Hall of Fame, e in genere, in cima a questa sua personale lista, c’è sempre Nancy Benoit. Lei e suo figlio Daniel sono stati uccisi nel Giugno 2007 da Chris Benoit, il quale dopo aver commesso questo atroce delitto si è tolto la vita. Questa tragedia ha scosso l’intero mondo del Wrestling, ed è stato un duro colpo anche, come è noto, per il mantenimento dei diritti televisivi nel nostro Paese.

Prima di Benoit

Nancy non è balzata agli onori della cronaca solo per via del suo assassinio. In verità, era conosciuta sin dai tempi della WCW. Era entrata nel mondo del Wrestling come valletta sotto il nome di Woman. Subito fu affiancata a quello che poi diventerà il suo primo marito, Kevin Sullivan, il quale nella seconda metà degli anni ’90, entrerà in conflitto proprio con Chris Benoit. La faida aveva come oggetto del contendere proprio Woman, che poi preferirà “The Canadian Crippler” con il quale inizierà anche un relazione reale. Da lì, il matrimonio e la nascita del loro primo figlio Daniel Benoit, che perderà la vita tragicamente in quel maledetto Giugno 2007.

“Meritava più riconoscimento”

Nancy ha avuto tre ottimi periodi nella sua carriera, e credo avrebbe meritato più riconoscimento” ha detto Mick Foley nel suo podcast “Foley is Pod”. “Il Santo Graal della WWE è la Hall Of Fame. Credo che accadrà (l’introduzione di Nancy nell’Arca della Gloria nds), ma non so quando. Credo che accadrà nei prossimi anni”. Lo stesso Foley si è mostrato contento nella inclusione nel novero della Hall of Fame di Chyna, e proprio in virtù di questa scelta ha concluso dicendo “Credo si debba dare qualche anno ancora sapete? È dura dover introdurre postuma una persona morta per cause non naturali. Credo si debbano distanziare tra di loro di un poco”