Questa notte a Battleground abbiamo visto per la prima volta ad NXT la difesa dell’Heritage Cup, importante trofeo assegnato negli anni scorsi ad NXT UK e detenuto da Noam Dar, atleta che ha cominciato a farsi vedere ad NXT nell’ultimo mese dopo i trascorsi in Regno Unito con il trofeo sempre al suo fianco. Sulla strada di Noam Dar si è messo Dragon Lee, altra new entry di NXT che ha esordito un mese e mezzo fa a Stand & Deliver. Dopo diversi screzi nelle ultime settimane si è giunti al match di stanotte e dopo 277 giorni Dar ha difeso nuovamente il trofeo.

Le regole del match

Match con regole ben precise che sono quelle del “British Round Rules. l’Heritage Cup si assegna attraverso un incontro diviso in sei round da tre minuti l’uno con pause di 20 secondi tra un round e l’altro. La vittoria viene assegnata al primo wrestlers che raggiunge due punti, ottenibili per schienamento, sottomissione o count out, con il round che termina automaticamente al conseguimento del punto. In caso di squalifica il match termina immediatamente. Alla fine dei sei round a vincere l’incontro è l’atleta con più punti segnati, mentre in caso di parità dopo i sei round il trofeo viene assegnato al campione in carica.

Decisivo l’intervento di Lash Legend

Dragon Lee è stato accompagnato sul ring da Nathan Frazier, mentre all’angolo di Noam Dar dopo la fine del primo round si è presentato Oro Mensah. Un primo round sofferto per l’israeliano, che si è rifatto nel secondo mettendo a segno il primo punto grazie ad un roll-up che ha sorpreso Lee. Terzo round senza particolari sussulti, ma con una scorrettezza di Dar che a fine round ha colpito lo stesso l’avversario. Nel quarto il messicano è riuscito a piazzare il punto del pareggio. Al termine del round è scoppiata la rissa tra i due “secondi” che sono stati espulsi. Nel corso del quinto round Dar ha trovato un aiuto prezioso in Jakara Jackson e Lash Legend, la prima ha distratto l’arbitro, mentre la seconda ha colpito Lee con un bidone dell’immondizia favorendo il Nova Roller che ha consegnato la vittoria a Noam Dar. A fine match grandi festeggiamenti sul ring col ritorno di Oro Mensah per quella che sembra essere una nuova stable di NXT.

I momenti salienti