Come riportato in precedenza, l’oro olimpico di Tokyo 2020, Gable Steveson ha firmato un contratto con la WWE dopo settimane di speculazioni a riguardo. Dopo una recente intervista con Ariel Helwani su “The MMA Hour”, Steveson ha rivelato altri dettagli riguardo al suo contratto con la federazione di Stamford, le sue speranze di debuttare immediatamente nel Main Roster e molto altro.

A proposito del suo contratto, Steveson ha rivelato:
“Ho firmato un contratto di tre anni + 1, quest’anno è un extra. Mi hanno permesso di tornare al College in Minnesota per combattere per il titolo Nazionale , perciò è stato semplice firmare per la compagnia. Perché non avrei dovuto provare a vincere il titolo della mia categoria per poi approdare in WWE? E’ stata creata una situazione vantaggiosa per entrambe le parti coinvolte, non potevo perdere quest’occasione”.

Quando poi gli è stato chiesto se la WWE gli avesse chiesto di saltare l’anno al college, l’atleta ha risposto:
“No, non lo hanno mai fatto. Ho detto alla compagnia che avrei voluto tornare al college e finire gli studi. E’ stata una priorità anche per loro. Vince [McMahon], Nick Khan e Triple H mi hanno detto :” Va’ a vincere il titolo Nazionale. I piani che abbiamo per te non cambieranno. Ci rivedremo dopo il tuo diploma.” Parte dell’accordo è che posso lottare durante il mio tempo a scuola.”

NXT o Main Roster?

Infine, gli è stato chiesto se si aspetta di fare un anno di apprendistato ad NXT o di passare direttamente al Main Roster:
“Ci sono buone possibilità che io vada direttamente nel main roster senza passare da NXT. Sono aperto a qualsiasi opzione. Per come stanno andando le cose, penso che passerò direttamente a Raw o SmackDown!. So che c’è molto da imparare e sono pronto ad assorbire tutti gli insegnamenti che mi verranno impartiti, come una spugna, per andare sul ring e regalare al pubblico uno show imperdibile.”