Siamo venuti, nell’ultima settimana, a conoscenza della morte di Rocky Johnson, padre del noto The Rock. I funerali di The Soulman si sono tenuti due giorni fa; tuttavia, secondo le fonti di testimonianza, non sono mancati i problemi e le controversie.

Ricostruzione dei fatti

Sono due, infatti, le testimonianze fondamentali che riportano la controversia causata dai discorsi, di fronte al deceduto Rocky Johnson, di Pat Patterson (in particolare) e Vince McMahon. I due, secondo le fonti fornite, sembrerebbero essere stati poco carini e cordiali, considerato il rito in questione. Una testimonianza proviene da Superstar Billy Graham, il quale, in un post su Facebook ora cancellato, ha scritto:

“Dal nulla Patterson incomincia una invettiva ai danni di Rocky Johnson, che stava sulla bara ai suoi piedi, definendolo un ‘figlio di buona donna’ e dicendo quanto fosse un uomo inutile, finché un gruppo di persone lo hanno trascinato fuori dalla chiesa e messo a sedere. Patterson ha raggiunto recentemente gli 81 anni, e deve aver perso la testa, letteralmente. Può succedere solo nel pro wrestling gente, sono molto triste di sentire una cosa simile e mi sento effettivamente male considerando un atteggiamento così bizzarro.”

Devon Nicholson, meglio conosciuto come Hannibal, fornisce la seconda testimonianza in un video su Youtube (qui sotto), riportando ciò che ha sentito:

“Ho chiesto ad alcune persone che erano lì, delle quali non dirò il nome. Billy Graham ha detto che Vince e Pat sono stati davvero scortesi al podio. Un’altra persona con cui ho parlato dice che non avrebbe difeso cosa Vince ha fatto. Pat, apparentemente, avrebbe detto la parola ‘dannazione’ alcune volte in chiesa e la parola ‘m****’. Billy ha anche detto che Pat è stato scortato fuori. Deduco che scopriremo altro, in base alle testimonianze di persone presenti al funerale, nei prossimi giorni.”

“C’era della frustrazione, potenzialmente per via del fatto che il sacerdote ha parlato per più di un’ora, essendo molto negativo nei confronti del pro wrestling. Pat e Vince, quindi avrebbero reagito male proprio a questo atteggiamento da parte del sacerdote che, senza quotare direttamente, avrebbe definito il wrestling ‘finto’ e ‘peggio di uno scherzo’. Inoltre, si dice che il funerale dovesse prendere luogo in una chiesa più piccola, con solo un centinaio tra familiari e amici, ma, invece, è stato spostato su una chiesa più grande, con molte più persone ad assistere.”

Scopriremo, magari con ulteriori testimonianze dirette o delle riprese dal funerale, se ci saranno degli aggiornamenti a riguardo.