Continua il restyling delle cinture iniziato la scorsa settimana con il nuovo Undisputed WWE Universal Championship di Roman Reigns. Questa notte è stata presentata la nuova cintura di Asuka, un’occasione per “eliminare” il problema di avere una campionessa di Raw a SmackDown, problema che si è presentato dopo il Draft che ha portato inizialmente Bianca Belair nello show blu. Da stanotte il titolo di Raw si chiama WWE Women’s Championship e di conseguenza è cambiata anche la cintura.

Undisputed Championship?

La nuova cintura è stata presentata sul ring con un segmento simile a quello di Roman Reigns, ma questa volta a svelare il nuovo design è stato Adam Pearce, il quale ha poi personalmente legato la nuova cintura alla vita della campionessa Asuka. Un design che va a ricalcare quello dell’Undisputed WWE Universal Championship di Roman Reigns con tanto oro, il logo della WWE grande al centro, con la differenza nel “contorno” che in questo caso è bianco. Vedendo i dettagli della cintura, disponibile già nello shop online WWE, colpisce sicuramente la scritta Women’s Undisputed Champion dato che le cinture femminili non sono mai state unificate. Inoltre questo nome per la cintura non è stato menzionato da nessuno nè sui social, nè nel corso di SmackDown.

Charlotte is back!

Ad interrompere la cerimonia ci ha pensato Charlotte Flair, al rientro dopo un periodo d’assenza che durava da WrestleMania 39, quando perse il titolo di SmackDown contro Rhea Ripley. Adam Pearce si è subito rivolto a Charlotte dicendo di aver capito le sue intenzioni, ma c’è una fila da rispettare, parole non prese bene dalla figlia di Ric che ha risposto che la fila la decide lei. The Queen si è quindi rivolta ad Asuka dicendo che nessuno la apprezza più di lei e l’ha sfidata ad un match titolato, sfida prontamente accettata dalla giapponese che ha provato a sorprendere l’avversaria con la mist, ma Charlotte l’ha evitata perfettamente per poi colpirla e mandarla fuori ring con un big boot. Per Adam Pearce adesso si è presentato un problema di non poco conto essendoci già Bianca Belair come sfidante di Asuka, la EST si è fatta sentire lamentandosi nel suo ufficio, ma verso la fine di SmackDown un match tra Asuka e Charlotte Flair è stato annunciato per la puntata che si svolgerà tra tre settimane.