Durante il Kickoff di WrestleMania Backlash abbiamo visto Dominik Mysterio essere attaccato “brutalmente” da Dolph Ziggler e Robert Roode. I due campioni di SmackDown hanno colpito duramente il figlio di Rey Mysterio, che doveva spalleggiare il padre durante il match di questa notte per i titoli di coppia. Non è arrivata nessuna punizione per i due, che in barba a qualsiasi logica di lealtà sportiva hanno potuto disputare il match in 2 contro 1.

Il match

Di fatto il match è cominciato nella forma di un handicap match, con Rey Mysterio a doversi barcamenare contro due avversari che potevano darsi il cambio quando necessario. I titoli di coppia erano comunque in palio e Rey è stato molto bravo a tenere a bada i due avversari in una prima fase, dominando il match per i primi minuti e rischiando di ottenere il conto da tre contro Robert Roode. Poco dopo però sono cominciati gli inevitabili problemi per Rey, che ha dovuto vedersela con Ziggler senza la possibilità di chiedere il cambio al suo partner. Da lì in poi è stato un autenico calvario il match per Rey, che ha dovuto subire per quasi tutto l’incontro, salvo qualche eroico come back.

Ritorno in parità

Malgrado l’infortunio Dominik si è poi fatto vivo durante il match, aiutando il padre in modo decisivo. Il giovane Mysterio è riuscito a sottrarre il padre alle angherie dei due avversari, che malgrado il vantaggio numerico non erano ancora riusciti a schienarlo. Dominik, malgrado il viso sofferente, ha dato al figlio l’opportunità di affrontare i suoi aggressori. Purtroppo anche per Dominik non è stata proprio una passeggiata, viste le condizioni fisiche precarie. Il figlio di Rey ha subito per tutta la sua permanenza sul ring, dando però al padre tempo prezioso per rifiatare.

Il finale

Dopo una doverosa pausa, Rey Mysterio è tornato sul ring dando un apporto decisivo al match. Rey è riusicot a connettere con la 619 su Robert Roode e quindi ad immolarsi per buttare fuori dal ring Dolph Ziggler. Con queste condizioni più favorevoli, Dominik ha colpito Robert Roode con una splash, ottenendo un fondamentale e decisivo conto da 3. Rey e Dominik Mysterio hanno quindi conquistato i titoli di SmackDown. Si tratta del primo storico titolo per Dominik. Dopo il match i due hanno rilasciato una dichiarazione al microfono di Kayla Braxton. Rey ha detto di essere felicissimo di essere diventato campione insieme al figlio e di sentirsi in cima al mondo. Dominik invece ha fatto sapere di essere al settimo cielo e di essere pronto per festeggiare.