L’anno scorso le Survivor Series si erano chiuse con una netta vittoria delle donne di NXT nei confronti delle colleghe degli altri roster. Anche altri importanti match erano finiti a vantaggio dei rappresentanti del roster giallo, con NXT che è uscito sostanzialmente vittorioso dallo scontro. Per esempio Shayna Baszler aveva battuto sia Bayley che Becky Lynch, portando in alto il vessillo del suo show, così come aveva fatto Roderick Strong contro AJ Styles e Nakamura.

La spiegazione di Rhea Ripley

Ad un fan che chiedeva perché quest’anno NXT non fosse una delle parti in causa di Survivor Series, Rhea Ripley ha risposto a modo suo dicendo: “Perché quelli di Raw e SmackDown non sanno perdere”. Divertente la risposta dell’australiana, per la quale la scelta sarebbe stata fatta per evitare un’altra figuraccia ai wrestler del “main roster”.

Le motivazioni reali

Secondo alcune recenti indiscrezioni, la WWE avrebbe deciso di non spingere NXT anche quest’anno perché Vince McMahon sarebbe deluso dai risultati che NXT sta facendo contro la AEW. Non si vorrebbe continuare a spingere NXT e addirittura metterlo su un piano superiore rispetto a Raw e SmackDown, se chiaramente lo show concorrente al momento ha un gradimento maggiore in termini di ascolti. Non sappiamo se sia realmente questa la motivazione, o se semplicemente si preferisca non mescolare troppi wrestler contemporaneamente vista l’emergenza Covid. Questa era stata la motivazione per il quale è stato cancellato Raw Underground, dato che era necessario far intervenire vari “extras”, ossia wrestler sotto contratto di sviluppo o del roster di NXT.