SmackDown vanta di avere un dei roster più forti della WWE degli ultimi anni. In vetta al roster troviamo il WWE Undisputed Universal Champion Roman Reigns assieme alla sua stable, la Bloodline. Poco dietro di loro ci sono comunque precedenti campioni WWE come Drew McIntyre e Sheamus. Questi ultimi hanno fatto squadra con Butch, Ridge Holland e Kevin Owens per affrontare Reigns e la Bloodline al WWE Survivor Series War Games. Il match in sé ha visto come protagonisti Samy Zayn e Jey Uso che finalmente sono riusciti a fare squadra per ottenere la vittoria per la Bloodline, ma il match in sé non è comunque andato tutto liscio.

Subito dopo la conclusione del Premium Live Event, è stato riportato che Reigns si era infuriato nel backstage a causa di uno spot mal gestito durante il match. Owens ha tirato uno schiaffo a Reigns talmente forte da creare preoccupazione riguardo la possibile rottura del timpano del campione.

Come riporta il Wrestling Observer Newsletter, Reings infatti ha riportato la rottura del timpano, ma non è stato l’unico ad infortunarsi. Infatti a seguirlo è McIntyre con la stessa tipologia di infortunio. Mentre SmackDown rimane senza due superstar di punta, viene comunque riportato che si tratta di infortuni a breve termine. Dopo il Premium Live Event di novembre, si vocifera che Reigns dovrebbe andare in faida con Owens, ed i due dovrebbero scontrarsi a WWE Royal Rumble il prossimo mese. Successivamente, si vocifera che Reigns dovrebbe andare contro Zayn a WWE Elimination Chamber e a seguire uno dei due tra Cody Rhodes o Dwayne “The Rock” Johnson a WWE WrestleMania 39.

I piani a lungo termine per McIntyre invece sono per ora ancora incerti. Inizialmente vi erano piani per far fare squadra a McIntyre e Sheamus per affrontare gli Usos per i titoli di coppia di SmackDown venerdì notte, ma l’infortunio ha reso necessaria la sostituzione di McIntyre con Butch in quel match.