Alle 17 è ufficialmente iniziato il pre-show di Crown Jewel, terzo evento speciale tenuto dalla WWE in Arabia Saudita, un evento che farà la storia per una serie di motivi: ci sarà il primo incontro femminile della storia del paese tra Lacey Evans e Natalya; Tyson Fury e Cain Velasquez faranno ufficialmente il loro debutto su un ring WWE e il secondo potrebbe addirittura vincere il titolo WWE.

Nel corso del pre-show si è tenuta una battle royal, valida per un match titolato contro AJ Styles, da disputarsi più avanti nella serata. 20 lottatori hanno preso parte alla contesa e alla fine ad uscirne vincitore è stato Humberto Carillo, capace di eliminare nel finale con astuzia sia Harper che Rowan, dopo che quest’ultimo aveva appena tradito l’alleato. Carillo potrà così riprendersi una rivincita dopo l’attacco subito a RAW da Styles e alleati.

Sempre nel corso del match R-Truth, dopo la sua eliminazione e quella dei fratelli Singh, ha schienato Sunil riconquistando la cintura 24/7 per l’ennesima volta.