Questa notte a SmackDown è diventato finalmente chiaro che Dwayne Johnson intende sfidare Roman Reigns a WrestleMania e che probabilmente Cody Rhodes non sarà l’avversario del tribal chief. Una scelta controversa che regalerà al pubblico l’atteso match tra Johnson e Reigns ma che allo stesso tempo lo priverà di quel “finale della storia” che desiderava per Rhodes.

Lotta di potere in TKO

Secondo quanto riportato da PWInsider la scelta è stata fatta perché questa è la nuova gestione di Endeavor che mira a massimizzare l’esposizione mediatica e gli utili, anche prendendo scelte poco popolari. Non c’è stata ovviamente cattiveria verso Cody, Johnson ritiene che questa fosse l’idea migliore per fare soldi ora e rendere effettiva la sua nuova posizione dirigenziale. Secondo le ipotesi di una fonte di PW Insider, persino Triple H, che gode della massima fiducia da parte di Endeavor, avrebbe “perso” la lotta di potere con The Rock in questo caso, dovendosi trovare costretto ad accettare questo cambiamento di rotta.

Ritorna Brian Gewirtz

Dwayne Johnson avrebbe imposto addirittura una nuova figura nel backstage, con il ritorno di Brian Gewirtz. L’ex head booker di Raw è un grande amico e collaboratore di The Rock e dovrebbe rappresentare i suoi interessi rispetto al reparto creativo della WWE. Sembra Gewirtz sarà presente almeno durante tutti gli show principali e potrebbe essere un nome spendibile anche nel caso la WWE volesse un giorno impostare il settore creativo della compagnia ad immagine e somiglianza di The Rock.