Nella giornata di ieri era molto attesa la notizia dei risultati in termini di ascolti di NXT e Dynamite, questo perché entrambi gli show del mercoledì sera, con un’autentica marcatura a uomo da parte della WWE, proponevano la prima di due puntate speciali: Great American Bash da una parte e Fyter Fest dall’altra.

L’esito della battaglia è stato la vittoria per tutti i fan di wrestling, in quanto entrambi gli episodi sono stati molto buoni. Ma quello che è risultato dagli indici di ascolto è una vittoria di misura da parte della WWE. Chris Jericho, che sedeve al tavolo di commento durante Fyter Fest, non l’ha presa benissimo, volendo puntualizzare che in realtà la vittoria è stata comunque della AEW, che avrebbe totalizzato il punteggio di gran lunga migliore nella fascia demografica che conta: “Ecco una lezione sui risultati televisivi bambini. La scorsa notte Dynamite era al NUMERO 6 nella fascia demografica 18-49. Per i network televisivi e gli inserzionisti pubblicitari è l’UNICO numero che conta ed eravamo oltre il 31% sopra in quella fascia! Quindi, ancora una volta Dynamite è il VERO vincitore negli ascolti della guerra del mercoledì sera”.

Chris Jericho non ha tutti i torti sull’argomento, anche se va considerato che il tipo di demografica all’ascolto in tv non dipende solo dal programma che viene trasmesso ma anche dal tipo di spettatore che solitamente si sintonizza su quel canale, evidentemente TNT Drama è più visto da questa fascia di spettatori rispetto ad USA Network, come lo stesso Triple H raccontava in un’intervista qualche mese fa.